Pensiline in ferro e vetro

pensiline-vetro

Una resa estetica classica senza rinunciare alla qualità

Chi ha una casa con l’ingresso che affaccia sull’esterno sa perfettamente quanto sia importante proteggere i suddetti spazi dalle conseguenze degli agenti atmosferici.

Altrettanto centrale è però l’esigenza di rispettare l’estetica dell’edificio che, quando è caratterizzata da linee particolarmente eleganti e classiche, richiede un’attenzione particolare, motivo per cui può risultare congeniale la scelta di una pensilina in ferro e vetro.

Pensilina in ferro e vetro: ecco perché sceglierla

La pensilina in ferro e vetro da esterno può rappresentare sia una valida alternativa per proteggere gli spazi outdoor dell’abitazione dall’influenza degli agenti atmosferici, sia una scelta funzionale all’estetica dell’edifico, che può essere migliorata anche a fini conservativi.

Quest’ultimo punto è molto importante, dal momento che, se la pensilina in ferro e vetro viene inquadrata come elemento finalizzato al risanamento conservativo, chi decide d’installarla deve richiedere la SCIA presso il Comune di residenza.

Data questa doverosa premessa possiamo dire che la pensilina in ferro e vetro rappresenta una soluzione in grado di conciliare in maniera perfetta diverse esigenze, facendo in modo che l’estetica diventi un aspetto centrale dell’insieme.

Immaginate infatti la bellezza di una pensilina in ferro e vetro, una soluzione realizzata con due materiali che fanno parte da sempre della cultura edilizia e che riescono ad armonizzarsi in maniera perfetta alla facciata esterna di tantissimi edifici.

Le pensiline in ferro e vetro sono sicure?

Capita spesso che chi decide di installare una pensilina da esterno si chieda se quelle in ferro e vetro sono sicure. La risposta a questa domanda è affermativa. Le pensiline in ferro e vetro moderne sono infatti progettati con vetri antinfortunistici e temprati, che nascono per sopportare consistenti carichi di peso e per resistere anche alle condizioni atmosferiche meno favorevoli, come per esempio le nevicate.

Prima di procedere all’installazione è ovviamente consigliabile chiedere informazioni in Comune e, soprattutto, scegliere l’impresa a cui rivolgersi per il lavoro.

Se stai cercando dei professionisti per installare una pensilina in ferro e vetro in provincia di Monza e Brianza chiedi un preventivo gratuito a Serramenti Service, una realtà che, con alle spalle anni di esperienza, è in grado di offrire soluzioni personalizzate ai clienti, ascoltando le loro richieste e verificandone l’eseguibilità attraverso sopralluoghi preliminari presso l’abitazione.

Affidarsi alla prima impresa trovata, magari puntando al risparmio, non è consigliabile quando si decide di installare una pensilina in ferro e vetro, un elemento di arredo che influisce in maniera molto importante sull’estetica della casa e sul comfort degli spazi outdoor.