Finestre blindate

finestre-blindate

Una soluzione indispensabile per la propria serenità: le finestre blindate

Le finestre blindate sono una delle alternative a cui più ricorrono coloro i quali desiderano innalzare notevolmente il livello di sicurezza da conferire alla propria abitazione. Alla base della progettazione delle nuove case, al giorno d’oggi, vi è la scelta di propendere per un sistema di protezione attivo o passivo. Pertanto risulta fondamentale, ai fini dell’acquisto delle vostre finestre blindate, prendere visione di consigli utili che vi possano orientare verso il miglior acquisto che sia soddisfacente in termini di sicurezza e che rispecchi il miglior rapporto prezzo-qualità.

Proprio perché consideriamo importante l’investimento che bisogna affrontare, quando si acquistano delle finestre blindate, in questo articolo, abbiamo deciso di mettere in evidenza le principali caratteristiche di questa tipologia di serramenti, in modo da evidenziare i punti di forza ma anche quali sono i prodotti che appartengono a questa categoria più ricercati al momento dai consumatori.

Finestre blindate: ecco le principali proprietà

Optare per l’installazione delle finestre blindate per la propria casa è un investimento importante, in quanto migliora le sue condizioni di sicurezza. Questa particolare tipologia di serramenti coniuga la tecnologia avanzata con l’estetica dell’infisso che visto da fuori appare come un normale infisso in pvc o in legno. I modelli di finestre blindate al momento in circolazione sul mercato si adattano a qualsiasi stile, sia classico sia moderno. Propendere per delle finestre blindate è sicuramente un investimento che, nel tempo, fa aumentare il valore economico del proprio immobile. Oltre al fatto di resistere ad eventuali tentativi di scasso da parte di malintenzionati, le finestre blindate di ultima generazione presentano dei rivestimenti in legno massiccio che curano l’aspetto estetico, garantiscono molta luminosità delle superfici vetrate, sono in grado di isolare dal punto di vista acustico e termico le vostre stanze. Considerata l’importanza dei materiali impiegati per realizzare le finestre blindate, questo investimento è destinato a durare parecchio nel tempo. Per rendere ancora di più isolate dal punto di vista acustico e termico le vostre finestre blindate, ci si avvale di particolari guarnizioni vergomma. La loro struttura solitamente è molto solida, in quanto, per crearla, ci si avvale di materiali piuttosto resistenti come l’acciaio.

Altri elementi per aumentare la vostra sicurezza associati alle finestre blindate

Le finestre blindate sono prodotte con una lamiera presso piegata di 2 mm di spessore per la creazione delle ante. Tale lamiera, per la creazione del telaio, invece, è di 3 mm. La loro chiusura viene prodotta con una serratura di sicurezza speciale che si avvale dell’utilizzo di piastre manganese. Molte finestre blindate moderne risultano essere piuttosto sofisticate, in quanto presentano dei vetri di sicurezza anticrimine e antiproiettile, costruite in conformità alle normative vigenti in materia. A seconda delle esigenze del cliente, inoltre, i vetri possono essere anche colorati.